Neve a Rimini, lezioni scolastiche anche al pomeriggio per recuperare il tempo perso

Neve a Rimini, lezioni scolastiche anche al pomeriggio per recuperare il tempo perso

Molti studenti, grazie alla neve presente nei giorni scorsi su tutto il territorio riminese, ne hanno approfittato per un’inaspettata vacanza.

Da oggi però ritorneranno a scuola presso i comuni di Rimini, Bellaria, Riccione, Misano, Cattolica e così via.

Da domani, invece, suonerà la campanella anche nel resto della Valconca e in Valmarecchia, anche se a Novafeltria e dintorni non è da escludere che la riapertura avvenga giovedì.

Alcuni presidi delle scuole superiore si sono messi già al lavoro per un piano di studi che non piacerà per niente ai ragazzi.

All’Einaudi di Novafeltria, per esempio, saranno organizzati lezioni per gli studenti, soprattutto per coloro che hanno quest’anno l’esame di maturità, anche al pomeriggio, con 1 o 2 rientri a settimana, fino a quando non saranno riusciti a rimettersi in linea con il programma.

Il provveditore riminese Agostina Melucci ha convocato i dirigenti scolastici per venerdì con l’intento di pianificare insieme il recupero degli alunni, specie quelli delle superiori, in particolare quelli di quinta.

Intanto il preside dell’Einstein di Rimini, Giuseppe Prosperi, ha deciso di revocare il giorno di vacanza che aveva concesso agli scolari per martedì grasso.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy