Neve. San Marino Oggi

Neve. San Marino Oggi

San Marino Oggi titola: Bufera sul Titano, oltre mezzo metro di neve Disagi, strade impazzite e centralini in tilt / Auto abbandonate in mezzo alle vie Decine di piante cadute 

Auto abbandonate in mezzo alle strade innevate, decine di piante e alberi caduti, viabilità lentissima, scuole “oscurate” dalle nevi, ma quasi vuote a causa della mancata partenza degli autobus pubblici. A svegliarsi all’ombra delle Tre Torri, ieri mattina, si rimaneva stravolti dall’oltre mezzo metro di coltre bianca che, da Dogana in su, ha letteralmente coperto e nascosto l’intero Monte.

Decine di chiamate, dalle tre del mattino, hanno preso d’assalto i centralini di gendarmeria e polizia civile, molti gli interventi, specie per gli ostacoli in mezzo alla strada e le auto finite fuori dalla carreggiata. Spettacolare l’incidente avvenuto a Galazzano dove probabilmente un camion ha distrutto tre macchine. Diversi gli interventi per rimuovere le vetture “abbandonate”.

La polizia civile è dovuta intervenire numerose volte per rimuovere auto. In alcuni casi chi era alla guida ha deciso di lasciare il mezzo dopo aver perso il controllo sull’asfalto viscido ed è dovuto tornare a casa a piedi. E poi tante difficoltà nelle prime ore del mattino per raggiungere le scuole e i posti di lavoro.

Le difficoltà maggiori le hanno avute gli autobus di linea che non sono usciti dall’autorimessa. Hanno invece viaggiato i pullman privati. Ieri mattina, gli istituti scolastici erano comunque aperti, e lo  saranno anche oggi  ma a ieri nei Licei, erano presenti 30 studenti su  oltre 600.

Vedi le ultime previsioni di Nicola Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy