NFT Day, a Rimini una giornata di formazione con gli esperti del settore

Il Web 3.0 è una vera e propria rivoluzione in atto, con ricadute concrete per tantissimi cittadini. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare su educazione e diffusione dei temi.

È con questa consapevolezza che Innovation Forum, impresa ad alto contenuto tecnologico fondata a San Marino da Gianluca Spadoni, ha organizzato lo scorso 27 novembre a Rimini il primo NFT Day, una giornata di approfondimento sul mondo che sta dietro a questa grande innovazione.

Presenti un centinaio di appassionati, in molti già possessori di “Humanification”, l’NFT lanciato nei mesi scorsi da Spadoni con le aziende sammarinesi Innovation Forum ed Evolution Forum.

Sul palco, moderati da Yuri Berti, si sono susseguiti esperti della materia come Diego De Simone ed Eugenio Giovanardi, autori del volume “Siamo tutti non fungibili” attualmente il libro più venduto su Amazon sugli NFT e founders di Moonia; Giovanni Paoletti, imprenditore ed esperto di blockchain; Sara Serafini, Brand Manager e Responsabile Marketing e Comunicazione in Evolution Forum; Gian Matteo Bortolotti, CEO & Co-founder di Blockchain Leaks.

Oltre a spiegare i concetti di blockchain, wallet, NFT, token e smart contract, i relatori hanno posto l’accento sulle enormi potenzialità che questa tecnologia rappresenta, soprattutto per fidelizzare e premiare chi possiede una community.

In questo senso, si è parlato del mondo del calcio come possibile fruitore di successo di questi servizi.
Non a caso si sono collegati Davide Lippi e Carlo Diana, fondatori di Reset Group, ed è stato trasmesso il messaggio di saluto registrato Giorgio Chiellini, bandiera per tanti anni della Nazionale italiana di calcio, per l’Evolution Forum Day del giorno prima.

Importante anche la presenza da remoto del segretario di Stato per l’Industria di San Marino, Fabio Righi, che ha spiegato ai presenti come l’antica Repubblica già oggi accolga realtà impegnate sul Web 3.0 all’interno di San Marino Innovation, e che il governo è pronto a legiferare per rendere il Paese ancora più attrattivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy