Nicola Montebelli, il meteorologo sammarinese di Libertas

Nicola Montebelli, il meteorologo sammarinese di Libertas

Previsioni da allerta meteo, quelle diffuse per la giornata di venerdì 30 luglio sui media, anche per il Titano oltre che per la Riviera.

Ad esempio, Il Resto del Carlino e San Marino Rtv: ‘ ‘Sul Titano è bene prepararsi a forti temporali con la possibilità di grandinate, venti forti e fulmini’.

Ben diverse le previsioni

di Nicola Montebelli, responsabile e direttore scientifico del Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino, fondato nel 2003 che, per la giornata di venerdì, precisava: nuvole, rovesci di pioggia, temperatura massima al di sotto dei 25°C.

Insomma quelle di Montebelli sono risultate, come in altre occasioni, chiaramente le previsioni più ‘azzeccate’.

Nicola Montebelli, giovane professionista sammarinese, dal 2007 collabora con Libertas, pubblicando le previsioni elaborate esclusivamente per la Repubblica di San Marino.

Un giovane sammarinese, Nicola Montebelli, una eccellenza, per dirla alla Morri, nel suo campo.
Per le previsioni per San Marino Montebelli ‘si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy