Niente sbarco a Pontremoli per Setalux. Selezionati i cinque finalisti per il Bancarellino 2008

Sono stati selezionati i cinque finalisti della 51ª edizione del Premio Bancarellino. Si tratta di “Il ciondolo dei desideri” di Alice Casadei (Alberti), “Fairy Oak – Il potere della luce” di Elisabetta Gnone (De Agostini), “La settima strega” di Paola Zannoner (Fanucci), “La chiave dell’alchimista” di Cristina Brambilla (Mondadori) e “Ragazzi di camorra” di Pina Varriale (Piemme).
Dunque Setalux, il romanzo fantasy della scrittrice riminese Simona B. Lenic non ha passato l’ultima selezione per accedere alla finalissima di uno dei più importanti concorsi letterari italiani. La finalissima si svolgerà a Pontremoli il prossimo 24 maggio, quando il vincitore assoluto sarà decretato dalla giuria composta da sette giovani studenti delle scuole medie per alzata di libro”.

Sono comunque contenta – dichiara l’autrice riminese ­ perché essere nella rosa dei 20 ha permesso a Setalux di essere letto da molti ragazzi (studenti di oltre 150 istituti secondari di primo grado di tutta Italia, con una popolazione di lettori di oltre 10 mila alunni, ndr). E adesso faccio il tifo per Paola Zannoner, autrice de La settima strega, che sarà ospite con me al festival di letteratura per ragazzi Mare di Libri che si svolgerà a Rimini dal 20 al 22 giugno.

Setalux, romanzo d’esordio di Simona B. Lenic, è pubblicato da Barbera Editore per la collana Radio Londra. E la nomination per il Bancarellino resta comunque un indelebile marchio di qualità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy