Noi sammarinesi precisa la propria azione politica riguardo ai giochi

Noi sammarinesi precisa la propria azione politica riguardo ai giochi

San Marino, 14 marzo 2007 – 1706 d.F.R.

COMUNICATO STAMPA

Il Movimento Noi Sammarinesi, in riferimento alle nervose esternazioni del Segretario di Stato Tito Masi rilasciate ieri in conferenza stampa in ordine all’azione politica del movimento Noi Sammarinesi e del suo rappresentante consigliare Marco Arzilli, intende rilevare che il movimento non ha mai dimostrato, a differenza di altri, segni di alcuna incoerenza. Ha sempre chiaramente contestato l’esercizio del gioco d’azzardo in qualsiasi sede e modo e continuerà a farlo.
Rimanda al mittente la denuncia di incoerenza rivolta al Movimento e a Marco Arzilli, verso il quale esprime tutta la sua solidarietà e sostegno, e che, si ricorda a chi vuole oggi giocare sui ruoli, siede in Consiglio Grande e Generale in rappresentanza del Movimento e non di una categoria economica.
È semmai molto più facile individuare incoerenza in chi, da un ruolo di opposizione prima, ha condiviso in passato questa battaglia contro i giochi, come altre sul voto di scambio, sul voto estero, per citarne alcune, ed oggi, da un ruolo di Governo, sembra aver invece dimenticato il proprio trascorso percorso politico.
Di fronte alle scelte incaute e poco chiare di questo Governo, che hanno fatto di questo Paese la Repubblica dei giochi, favorendo determinati soggetti, senza criteri obiettivi di selezione, il movimento Noi Sammarinesi, rappresentati in Consiglio da Marco Arzilli, non intende fermare la sua azione di contrasto e vuole ribadire che sarebbe comunque stata migliore la soluzione della gestione completamente in mano pubblica o altrimenti lasciata alle categorie economiche o ad enti senza scopo di lucro, piuttosto che quella attuata oggi. Sarebbe stata una scelta molto più trasparente che avrebbe riversato sulla collettività i propri utili e non su pochi potentati economici e ci avrebbe messo al riparo dai rischi di un sempre potenziale riciclaggio e non solo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy