Noi Sammarinesi: Riunita l’Assemblea di Noi sammarinesi Soddisfazione per le nomine all’interno delle commissioni consiliari

Noi Sammarinesi: Riunita l’Assemblea di Noi sammarinesi Soddisfazione per le nomine all’interno delle commissioni consiliari

Riunita l’Assemblea di Noi sammarinesi
Soddisfazione per le nomine all’interno delle commissioni consiliari

Si è riunita nella serata di lunedì 21 gennaio scorso l’Assemblea del Movimento Noi sammarinesi, che ha analizzato i temi dell’attualità politica sammarinese. Primo fra tutti le nomine delle commissioni, consiliari e non, avvenute nel corso del Consiglio Grande e Generale della scorsa settimana. Il Movimento ha preso atto con particolare soddisfazione dei due posti riservati a Noi sammarinesi all’interno della Commissione consiliare Finanze bilancio e programmazione; artigianato; industria; commercio; turismo; servizi; trasporti e telecomunicazioni; lavoro e cooperazione. Si tratta di una commissione di primaria importanza, specialmente in questo momento storico in cui la Repubblica di San Marino sottopone le proprie finanze a un rigoroso processo di spending review, della quale faranno parte i consiglieri Maria Luisa Berti e Massimo Cenci.

Il Movimento prende atto con soddisfazione anche delle altre nomine: Massimo Cenci darà il proprio contributo anche all’interno della Commissione Sanità e Territorio mentre Maria Luisa Berti farà parte della Commissione Esteri, in continuità con la precedente legislatura. Il consigliere Gian Nicola Berti è stato invece nominato all’interno della Commissione Affari interni e della Commissione consiliare sul fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata.
Al centro dell’incontro di lunedì sera anche le iniziative future del Movimento e i temi all’ordine del giorno dell’attualità politica, tra cui il tavolo che vedrà a confronto la politica, le parti sociali e le categorie economiche per lo studio di un progetto di sviluppo. Il Movimento Noi sammarinesi ha espresso la propria disponibilità per un fattivo contributo alla creazione dell’Agenda per lo sviluppo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy