San Marino. Oltre il Titano. Il nuovo programma di San Marino RTV che guarda al mondo

San Marino. Oltre il Titano. Il nuovo programma di San Marino RTV che guarda al mondo

Riceviamo e pubblichiamo

San Marino RTV, 24 gennaio 2013 – Da lunedì 21 gennaio 2013 è in onda ‘Oltre il Titano’, il programma della San Marino RTV che guarda oltre i confini della Repubblica. ‘Oltre il Titano’ raccoglie storie dal mondo, grazie a video realizzati sia da Organizzazioni intergovernative, quali ONU e FAO, sia dalle grandi Organizzazioni non governative, come Medici Senza Frontiere e Greenpeace. Si avvale inoltre dell’importante contributo del canale d’informazione paneuropeo Euronews e di quello dell’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU).
I contributi di Euronews sono focalizzati sui giovani d’Europa, sulle loro esperienze e il loro futuro. I dossier dell’EBU raccontano invece controversie e temi attuali, sempre riguardanti il contesto europeo. Storie di persone, la loro testimonianza, le situazioni complesse e spesso difficili, sono i temi trattati dall’ONU e dalla FAO.
Greenpeace, attenta all’ambiente, focalizza l’attenzione sullo sfruttamento delle risorse della Terra. I bambini, le malattie, la morte, la malnutrizione, la sopravvivenza nei video di Medici Senza Frontiere. “Oltre il Titano” va in onda mantenendo la lingua originale dei video, che sono principalmente in inglese.
Come lo ha definito Carlo Romeo, Direttore Generale di San Marino RTV, “Questo è un programma internazionale, nel senso più stretto del termine. Si guarda al mondo con gli occhi del Titano”.
Il programma va in onda ogni giorno sul Digitale Terrestre (DTT) alle 12:30 e su satellite alle 14:20 e in replica dopo il TG Sera.

SMtv

[Comunicato Stampa]

 

http://dtti.it/wp-content/uploads/2011/12/SMtvSanMarino-310x243.jpg

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy