Podi importanti per la Polisportiva San Marino Pesi alle qualifiche regionali di Imola

Podi importanti per la Polisportiva San Marino Pesi alle qualifiche regionali di Imola

Terzo turno di qualifiche regionale 4-5 Maggio, presso il centro sportivo Fausto Gresini di Imola per gli atleti della Polisportiva San Marino Pesi: cinque gli atleti che hanno partecipato a questa competizione, valevole per le finali italiane

Maria Belen Giacomone é la prima atleta sammarinese a prendere parte alla competizione nella giornata di sabato 4 maggio, nella categoria fino 45 kg, sollevando 48 kg nello strappo, e 64 kg nello slancio, conquistando un primo posto .

Nella giornata di domenica 5 maggio hanno gareggiato i più giovani della squadra: preagonisti, Under 15 e Under 17.

Nei preagonisti fa il suo esordio, con la sua prima gara di pesistica, Greta Muccioli, classe 2015, e sale in pedana dimostrando di essere all’altezza delle sue avversarie, sollevando 6 kg nello strappo e 9 kg nello slancio, e manifesta tutta la sua grinta e concentrazione per affrontare questa sua prima competizione di pesistica.

Davide Muccioli, anno 2013, per lui la 3° gara dall’inizio della sua preparazione, e conquista due record personali, sollevando 25 kg nello strappo e nello slancio 33 kg, con un totale di 58 kg e si aggiudica il 1° posto sul podio.

Negli Under 15 gareggia l’atleta Mattia Bugli, categoria 55 kg, conquista il 1°posto, pur con qualche problema muscolare, solleva 35 kg nello strappo e 38 kg di slancio , sbagliato i 43 kg in 3° prova, e con un totale di 70 kg conquistando il suo nuovo record personale.

L’ultimo atleta a salire in pedana è Giovanni Bollini, Under 17, e solleva 92 Kg nello strappo e 120 kg nello slancio, con nuovo record sul totale di 212 kg, conquista il 1° posto con la medaglia d’oro. Il tecnico Stefano Guidi, che segue gli atleti nella loro preparazione, è molto orgoglioso dei risultati raggiunti, come il presidente Rossano Toccaceli. Prossima gara a calendario sono le Finali Under 17, dove l’atleta Bollini si sta preparando per disputare questa gara a Roma presso il centro militare la Cecchignola il 25/26 maggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy