Nota sulla situazione politica dei Popolari Sammarinesi

Nota sulla situazione politica dei Popolari Sammarinesi

Lavorare per una maggioranza che traghetti il Paese verso le elezioni anticipate.
In questo momento di grande crisi, ad Alleanza Popolare dobbiamo dare atto di avere tenuto un comportamento di grande serietà e correttezza. Che noi leggiamo come preludio di una nuova stagione politica della quale San Marino ha estremamente bisogno.
Non potrà essere una stagione di serenità e rilassatezza perché troppi, e troppo gravi, sono i problemi che San Marino ha di fronte.
Quindi, occorre innanzi tutto lavorare per una maggioranza che traghetti il Paese verso le elezioni anticipate. La quale maggioranza abbia il coraggio di indicare sin da ora le scadenze e gli obiettivi che devono essere realizzati entro questo termine.

Una maggioranza che sappia segnare un netta inversione di rotta rispetto al recente passato
1) ricostruendo da subito il rapporto con l’Italia, al fine di chiarire le tante zone d’ombra che ci hanno portato alla situazione che descritto poco fa;
2) lavorando con decisione su alcuni problemi gravissimi che stanno minando l’equilibrio del nostro tessuto sociale. Penso alle residenze e all’ordine pubblico come assolute priorità;

3) inaugurando un nuovo metodo di fare politica: più attivo, più decisionista, ma soprattutto più vicino alla gente, capace di interpretarne le istanze e i bisogni, ma anche i grandi cambiamenti che stanno investendo la nostra società civile.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy