Gilberto Vittori entra nel Cda della Federcoop Nullo Baldini di Ravenna

Gilberto Vittori entra nel Cda della Federcoop Nullo Baldini di Ravenna

RIMINI. Gilberto Vittori della cooperativa sociale riminese “134” entra nel CDA della Federcoop Nullo Baldini di Ravenna al posto del presidente uscente Valeriano Solaroli. Il nuovo presidente di Federcoop è Guglielmo Russo. Avviato il percorso per creare una struttura unica romagnola con Contabilcoop Rimini e Coopservizi Forlì.

Federcoop Nullo Baldini di Ravenna, una delle più importanti società italiane di consulenza per le imprese

Nuovo presidente per Federcoop Nullo Baldini di Ravenna, una delle più importanti società italiane di consulenza per le imprese, del mondo cooperativo e non solo. Il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo, ha acquisito la guida della società, all’interno di un mandato che prevede la riorganizzazione di tutto il sistema di servizi alle imprese romagnolo.

Il consiglio di amministrazione di Federcoop ha salutato il presidente uscente, Valeriano Solaroli, che ha concluso l’incarico dopo aver raggiunto l’età per la pensione.Il suo posto in consiglio di amministrazione è stato preso da Gilberto Vittori, vicepresidente della cooperativa sociale “134” di Rimini. Vicepresidente e consigliere delegato allo sviluppo è Rudy Gatta.

Avviato il percorso di Federcoop verso la fusione con Coopservizi di Forlì e Contabilcoop di Rimini entro metà 2017

Il percorso avviato prevede di portare Federcoop alla fusione in un’unica struttura con la Coopservizi di Forlì e la Contabilcoop di Rimini entro metà 2017, creando una realtà con 4 sedi, più di 80 addetti, valore della produzione superiore ai 5 milioni di euro e un migliaio di clienti sparsi in tutta Italia. Al momento attuale le tre società sono organizzate in forma di rete di impresa (Rete Servizi Romagna).

Da sinistra: Rudy Gatta (Vicepresidente e consigliere delegato allo sviluppo), Valeriano Solaroli (presidente uscente), Guglielmo Russo (presidente)

«È partito ufficialmente il percorso per creare un polo romagnolo della consulenza alle imprese, capace di competere a livello nazionale», dice Russo. «Legacoop Romagna – aggiunge – è fortemente impegnata nella costruzione di un piano industriale che risponda alle esigenze delle imprese e che ha l’obiettivo di accrescere la capacità innovativa e competitiva sul mercato, l’individuazione di nuove opportunità su tutto il territorio nazionale. L’unificazione della presidenza di Legacoop Romagna e di Federcoop Nullo Baldini ha quindi un significato specifico: consolidare il vincolo associativo per la fornitura di servizi in un momento strategico, unificare la mission di rappresentanza politica e di assistenza tecnica, garantendo la presenza sui territori e gli standard qualitativi a cui le cooperative sono da sempre abituate».

«L’unificazione delle tre strutture di servizio romagnolo – aggiunge Russo – rappresenta inoltre un contributo fattivo al processo più generale di riorganizzazione a livello regionale di tutta le strutture di servizi di Legacoop in previsione della nascita dell’Alleanza delle Cooperative».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy