San Marino. Veicoli elettrici, in arrivo tre stazioni di ricarica

SAN MARINO. La prossima settimana saranno installate nel parcheggio 7 in Città, in due spazi dedicati e predisposti ad accoglierle, tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Comunicato stampa

L’iniziativa è il risultato di un accordo tra Segreteria di Stato per il Territorio e Tesla, la casa automobilistica americana produttrice di auto elettriche improntata alla tecnologia, al design e all’innovazione in campo energetico. Due dei tre dispositivi – forniti da Tesla a titolo gratuito e consegnati alcuni giorni fa a San Marino presso l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici che ne curerà l’installazione – sono esclusivi per auto Tesla, il terzo è invece universale a disposizione per veicoli di altri marchi.

‘L’installazione delle colonnine sarà ultimata entro breve, abbiamo chiesto e ottenuto un’accelerazione ai lavori che non avevano motivo di essere rimandati oltre, spiega il Segretario di Stato al Territorio ad interim, Teodoro Lonfernini. ‘Il progetto conferma non solo l’inclinazione del nostro Paese verso scelte virtuose e attente alla sostenibilità dell’ambiente’, prosegue Lonfernini ‘ma è anche una opportunità concreta per attrarre a San Marino un nuovo target di visitatori cui si offre un servizio all’avanguardia oltre naturalmente a una destinazione da visitare e scoprire mentre la propria auto si ricarica.’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy