Rimini. Referendum costituzionale: affluenza e andamento del voto

RIMINI. Domenica il popolo italiano sceglierà se votare sì alla riforma della Costituzione e conseguente riduzione, fra le altre cose, del numero dei Senatori, oppure se votare no, lasciando la situazione così come è. Per seguire l’andamento del voto, ecco la comunicazione del Comune di Rimini. 

Comunicato stampa

Anticipata dai dati dell’affluenza alle ore 12 e alle ore 19, incomincerà dalle ore 23 di domenica 4 dicembre la pubblicazione dei dati sul sito web istituzionale www.comune.rimini.it.

Dalla home page, infatti, un banner porterà alle pagine appositamente predisposte dal Servizio informatico del Comune di Rimini dove, man a mano che i dati dalle sezioni saranno trasmessi all’Ufficio elettorale, saranno pubblicati in tempo reale.

Saranno 110.047 gli elettori riminesi che dalle ore 7 del mattino fino alle ore 23 di domenica 4 dicembre potranno recarsi ai 143 seggi per esprimere il proprio voto in occasione del Referendum costituzionale.

A loro sarà chiesto di esprimersi sul quesito: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”.

L’Ufficio elettorale ricorda che coloro che hanno esaurito o smarrito la tessera elettorale potranno richiederne una nuova rivolgendosi all’Ufficio Elettorale di Via Marzabotto 25, che sarà aperto nella giornata di sabato 3 dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 4 dalle 7 alle 23.

Per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali sono attive anche le delegazioni anagrafiche di Villaggio 1° Maggio in Via Bidente, 1/P; Viserba in Via Mazzini, 22; Miramare in P.zza Decio Raggi, 1. che saranno sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Nella giornata di Domenica 4 Dicembre oltre Ufficio Elettorale di via Caduti di Marzabotto, sono aperte per il rilascio dei duplicati anche la delegazione anagrafica Centro Storico, Corso d’Augusto n. 150; la delegazione anagrafica di Miramare, piazza Decio Raggi n. 1; la elegazione anagrafica di Viserba, via Mazzini n. 22; la nuova delegazione “Corpolò”, Via Marecchiese, 563 – P.ztta del Tituccio; la delegazione “S. Giustina”- “Centro giovani”, Via Montiano, 14; Centro Civico “via Bidente”, via Bidente n. 1/P.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy