San Marino. Capitano di Castello di Borgo: “Si dimetta la dirigenza di Via delle Scalette”

San Marino. Capitano di Castello di Borgo: “Si dimetta la dirigenza di Via delle Scalette”

L’informazione di San MarinoGià lunedì un incontro caldo tra i vertici della Democrazia cristiana uscita decimata dalle elezioni / In via delle Scalette la resa dei conti “Si dimetta la dirigenza del partito”

Il Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Federico Cavalli, invia una lettera ai democristiani e chiede le dimissioni della dirigenza di Via delle Scalette per dare impulso alla “ricostruzione” del partito dopo la sonora batosta elettorale al ballottaggio. (…)

“Caro popolo democristiano e non, sono Federico Cavalli di Borgo Maggiore (ma chi clè quest?) Capitano di Castello di Borgo Maggiore felicemente regnante e attivista democristiano ed in questa ultima veste vi scrivo perché semplicemente in questo momento di buio e silenzio assordante sento il dovere morale di farlo. Nessuno si offenda perché ora non farò alcun nome o cognome e non voglio compilare alcuna lista di proscrizione. La DC è all’opposizione (o meglio alla pula!!!) questo è un dato scelto dai sammarinesi domenica scorsa tramite regolari elezioni democratiche, che ci piaccia o no! Quindi accettiamolo… Il mondo non è ancora finito!!! Per fortuna… Quindi abbiamo speranza e dobbiamo rialzarci da questa batosta elettorale e crisi partitica. Non entro nel merito se potevamo condurre meglio la campagna elettorale o meno, ma dico che 8 anni di governo e gestione del partito (non propriamente brillanti per usare un eufemismo!!) non si cancellano in due mesi di campagna elettorale. Chi lo pensava era fuori dalla realtà e scollegato dalla gente. Pertanto chiedo ai dirigenti DC di, come ha fatto Matteo Renzi in Italia in maniera spedita e serena, rassegnare le dimissioni dai vari incarichi di Partito, sia per coerenza personale sia per dimostrare la serietà della quale non posso affatto dubitare!!! (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy