San Marino. No di Adesso.sm alla emersione dei beneficiari effettivi? Roberto Ciavatta, Rete

San Marino.  No di Adesso.sm alla emersione dei beneficiari effettivi? Roberto Ciavatta, Rete

SAN MARINO. Davide Giardi di La Tribuna Sammarinese. (…) Attualmente c’è un accordo di massima che prevede l’utilizzo come base della proposta di legge depositata da Capicchioni in prima lettura, che verrebbe approvata con procedura d’urgenza e quindi con l’appoggio di almeno 40 consiglieri, e l’assenza di emendamenti se non concordati. 

(…) Rete ad esempio ha proposto un emendamento per palesare i beneficiari effettivi degli istituti bancari del Titano. San Marino prima di tutto invece chiede che sia inserita l’attivazione più rapidamente possibile della Centrale rischi. Se questa proposta vede l’accordo di tutti, sui beneficiari effettivi la partita è tutta da giocare. 

“Ci sono state molto resistenze da parte di Adesso.sm – dichiara al termine dell’incontro Roberto Ciavatta di Rete -. In pratica, hanno fatto marcia indietro e si sono ritratti, dicendo che avrebbero dovuto confrontarsi con Banca Centrale”. Domani (oggi, ndr) gli invieremo la bozza dell’emendamento proprio su questo argomento, in cui chiediamo che venga fatta chiarezza. Per noi questo elemento è imprescindibile”. 

Leggi sul programma dei primi 100 giorni di Adesso.sm.

Guarda  più in dettaglio le  due diverse posizioni espresse direttamente da Adesso.sm e Democrazia in Movimento.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy