San Marino. ‘Storia del Santo divenuto popolo’ di Gabriele Della Balda, in edicole e librerie

San Marino. ‘Storia del Santo divenuto popolo’ di Gabriele Della Balda, in edicole e librerie

SAN MARINO. Da oggi in vendita nelle edicole e nelle librerie della Repubblica di San Marino il libro  “Marino, Storia del Santo divenuto popolo” di Gabriele Della Balda, Carlo Filippini editore, presentato a Domagnano venerdì della scorsa settimana. 

Scrive l’autore nella introduzione: “Da figlio di questo popolo, ho sempre percepito ciò che io amo definire, impiegando un sostantivo che non esiste, la ‘sammarinesità’, ovvero quel senso di appartenenza ad una realtà civile, sociale e culturale ‘diversa’, nel senso buono del termine, che ci conferisce un importante valore aggiunto“.

Gabriele Della Balda  (1982) è laureato in Filologia moderna, con specializzazione in Tradizione e interpretazione dei testi, presso l’Università degli Studi di Urbino «Carlo Bo». È già autore di contributi editoriali sulla Vergine Maria, Santa Caterina da Bologna, il Beato Paolo VI, il Beato Álvaro del Portillo, Leone XIII, Don Giorgio Maffei. Vive a San Marino, dove lavora come Bibliotecario presso la Scuola Secondaria Superiore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy