San Marino. Quasi ultimati i lavori di manutenzione straordinaria

San Marino. Quasi ultimati i lavori di manutenzione straordinaria

SAN MARINO. La struttura, chiusa al pubblico lo scorso 23 settembre per consentire ai tecnici lo svolgimento degli interventi di manutenzione straordinaria previsti è in queste ore in fase di riempimento. A seguito del sopralluogo di mercoledì mattina alla piscina Tavolucci di Borgo Maggiore, cui erano presenti l’Ing. Marino Casagrande – il tecnico incaricato dei lavori in somma urgenza – e il Direttore del Dipartimento Territorio, Eleonora Guidi, la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport comunica che gli interventi sono pressoché ultimati e l’impianto è prossimo alla riapertura.

I lavori eseguiti

I lavori più importanti hanno riguardato il consolidamento di alcuni pilastri in cemento armato e della struttura di copertura in acciaio. Sul fondo della vasca è stato posato un telo impermeabilizzante e il piano vasca è stato resinato. Si è infine provveduto a fare interventi sull’impiantistica importanti per la sicurezza.

Lonfernini: “I lavori hanno richiesto più tempo del previsto: mi scuso per il disagio”

“La piscina riaprirà nel mese di gennaio, i lavori hanno richiesto più tempo del previsto. Mi scuso per il disagio che questo può aver arrecato a quanti fruiscono della struttura ma abbiamo impiegato tutto lo scrupolo che era necessario avendo la sicurezza come primo e più importante obiettivo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy