Astea Energia acquisita da Gruppo Società Gas Rimini

RIMINI. Si allarga la ‘galassia’ SGR. Il Gruppo Società Gas Rimini ha infatti annunciato oggi, 30 dicembre 2016, l’acquisizione del 70% di Astea Energia, società di vendita che fornisce elettricità, gas e altri prodotti energetici a oltre 65.000 clienti nei comuni delle province di Ancona e Macerata.

Comunicato stampa

Gruppo Società Gas Rimini annuncia l’acquisizione di Astea Energia

Rimini, 30 Dicembre 2016 – Gruppo Società Gas Rimini, azienda riminese leader del settore energetico, ha annunciato l’acquisizione del 70% di Astea Energia, società di vendita che fornisce elettricità, gas e altri prodotti energetici a oltre 65.000 clienti nei comuni delle province di Ancona e Macerata.
L’operazione ha una significativa valenza strategica per il Gruppo SGR. Con l’acquisizione di Astea Energia, infatti, si è perfezionato un percorso di partnership di lungo periodo con ASTEA S.p.A. – da cui ha acquisito la partecipazione – con interessanti prospettive di sviluppo.
Il mantenimento del modello operativo locale rappresenta il carattere distintivo del progetto di crescita presentato dal Gruppo SGR, che mira a mettere a sistema la vocazione territoriale delle due realtà con il desiderio di sviluppo organico di entrambe.
SGR ha come obiettivo primario quello di consolidare, migliorare ed ampliare i servizi prestati da Astea Energia, anche attraverso la valorizzazione di quanto ha costituito fino ad oggi un punto di forza della società stessa, e lo sviluppo delle aree aziendali che presentano margini di crescita e miglioramento.
E’ proprio in quest’ottica che SGR ha assunto con convinzione nei confronti del partner ASTEA importanti impegni a garanzia sia del mantenimento dell’identità che della forza lavoro locali.

Gruppo Società Gas Rimini: scheda di presentazione

Gruppo Società Gas Rimini è un gruppo industriale a proprietà interamente privata che ha segnato la storia della distribuzione e della vendita di gas ed energia elettrica nel territorio romagnolo e marchigiano. Negli anni si è strutturato e ha arricchito la propria offerta con servizi complementari per aziende, artigiani, commercianti, pubbliche amministrazioni, famiglie e professionisti. La forte connotazione territoriale, il legame con la collettività e il servizio efficiente ne hanno fatto un modello imprenditoriale apprezzato e già esportato con successo anche all’estero.
La solidità di Gruppo SGR e le sue caratteristiche intrinseche, fatte di mezzi e persone coordinate al conseguimento degli obiettivi aziendali, hanno dato vita nel tempo a un modello di business che incorpora al proprio interno le competenze tradizionalmente presenti nelle grandi aziende, abbinate a una attenzione per la qualità del servizio e ad un legame con il territorio difficilmente riscontrabile nelle aziende che operano su scala nazionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy