San Marino. L’augurio dei Capitani Reggenti a tutti i sammarinesi

San Marino. L’augurio dei Capitani Reggenti a tutti i sammarinesi

SAN MARINO. Il messaggio di fine anno dei Capitani Reggenti rivolto a tutti i Sammarinesi, residenti in patria e all’estero.

Un augurio che, anche in questa occasione, come da consuetudine, si unisce ad alcune nostre considerazioni e riflessioni.
L’anno che sta per terminare ha visto più volte la nostra popolazione recarsi alle urne per decidere il futuro assetto politico-istituzionale ed essere, con il proprio voto, partecipe di scelte importanti per il Paese.
Con la propria partecipazione, con il sereno e ordinato svolgimento delle consultazioni, sia in occasione dei referendum svoltisi lo scorso maggio sia in occasione delle più recenti elezioni politiche, i Sammarinesi hanno dato un’ennesima prova di quella maturità democratica e civile che è nella storia e nelle tradizioni di questa Repubblica.

In questa settimana si è insediato il governo, assumendo la sua piena operatività per la gestione della ventinovesima legislatura.
Il percorso compiuto dal nostro Paese in questi anni – per quanto fondamentale per recuperare credibilità a livello internazionale e costruire nuove condizioni di sviluppo nel segno di regole certe e trasparenti – non è sufficiente per assicurare quel più deciso rilancio economico che è necessario per dare una risposta alle legittime aspettative di tanti nostri concittadini, in particolare di coloro che non riescono a trovare un’occupazione e non hanno altra fonte di reddito.

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy