San Marino. Smpdt: “Che legami tra Adesso.sm e i sondaggi tarocchi’?

SAN MARINO. La coalizione San Marino Prima di Tutto torna sul tema dei sondaggi (che la coalizione definisce ‘tarocchi’) realizzati durante la campagna elettorale dalla Doxa. Il direttore del sito sanmarinonews.sm ha infatti recentemente affermato di aver pagato 30mila Euro alla Doxa per i 3 sondaggi.

Il sondaggio di novembre
Il sondaggio di ottobre
Il sondaggio di settembre

(…) Cui prodest? – si chiede Smpdt – Che senso ha che una organizzazione italiana spenda una cifra considerevole per elezioni politiche all’estero?
La coalizione San Marino Prima di Tutto non vuole alzare polveroni ma è stato evidente durante tutta la campagna elettorale quale fosse l’orientamento, la preferenza, della suddetta testata online: a favore di Adesso.SM. (…)
Possibili ingerenze in un processo democratico che dev’essere il più corretto possibile, quello delle elezioni, non sono ammissibili e richiediamo, al di là delle azioni della magistratura, che emerga al più presto la verità rispetto ai legami tra la coalizione Adesso.SM o alcuni suoi componenti o sostenitori economici e i fatti sopra descritti. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy