Rimini. Naufragio Costa Concordia: il ricordo di Dayana e Williams Arlotti

Rimini. Naufragio Costa Concordia: il ricordo di Dayana e Williams Arlotti

RIMINI. Cinque anni fa, il 13 gennaio 2012, la nave da Crociera Costa Concordia, mentre faceva il noto ‘inchino’ di fronte all’isola del Giglio, naufragò, girandosi su un fianco. Trentadue persone trovarono la morte in quell’assurdo e tragico avvenimento: tra di essi anche i riminesi Williams Arlotti e la figlioletta Dayana, all’epoca rispettivamente di 36 e 5 anni. Il sindaco di Rimini Gnassi coglie l’occasione per ricordarli, omaggiando anche l’eroismo di Omar Brolli, lo studente di Misano che salvò la nonna disabile ed altri tre anziani.

Lutto cittadino per Dayana e Williams

I funerali: l’omelia del vescovo di Rimini Francesco Lambiasi

Il risarcimento alla famiglia Arlotti

La Costa Concordia naufraga all'isola del Giglio: è il 13 gennaio 2012

Comunicato stampa

“Anche allora, esattamente 5 anni fa, era un venerdì. Tredici gennaio 2012, la nave da crociera Costa Concordia naufraga di fronte all’Isola del Giglio. Trentadue le vittime e tra queste due riminesi: Williams Arlotti, 36 anni, e la figlia Dayana, 5 anni. Proprio la tragedia della bimba, la più piccola a perire nel naufragio, commosse il mondo. Un angelo e il suo papà per i quali, in quel 2012, Rimini, scossa e commossa, decretò il lutto cittadino durante le esequie funebri che si svolsero nella Basilica cattedrale.

In quegli stessi giorni riconoscemmo in Municipio l’eroismo dello studente misanese Omar Brolli che si distinse nel naufragio della Concordia mettendo in salvo tre anziani, oltre alla nonna disabile.

Dopo cinque anni esatti da quel 13 gennaio 2012, ancora di venerdì, Rimini vuole ricordare pubblicamente l’angelo Dayana, suo papà Williams e ringraziare ancora Omar”.

L'uscita dal Tempio Malatestiano, dove vennero celebrati i funerali di Dayana e Williams Arlotti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy