San Marino. Pallavolo: Titan Services batte Bologna 3 a 0

San Marino. Pallavolo: Titan Services batte Bologna 3 a 0

SAN MARINO. Tre set a zero. La Titan Services abbatte il muro della Zinella Bologna e s’invola, con una gara in meno, in testa alla classifica della Serie C.

Comunicato stampa

Serie C maschile TITAN SERVICES – Zinella Bologna 3 a 0 (25/21 25/22 25/23). Lo scontro di vertice fra TITAN SERVICES San Marino e Zinella Bologna va ai padroni di casa che con questa vittoria si riportano in testa alla classifica seppur con una partita giocata in meno dei bolognesi.

Il match è stato disputato con grande intensità da ambedue le squadre che hanno dato vita a un incontro teso, equilibrato, molto vivace e tecnicamente ben giocato. Ottime le prove a muro e in attacco dei centrali Peroni e Matteo Zonzini, davvero dominanti. Un monumentale Tabarini ha prodotto punti in tutti i set facendo sfoggio di grande potenza. Benissimo anche l’opposto Budzko e il palleggiatore Rondelli. Considerando anche le precarie condizioni di alcuni giocatori e che i cambi erano davvero limitati per le diverse assenze, si tratta di una vittoria importantissima in chiave campionato.

Grande attenzione a muro e in difesa fin dalle prime battute

Mascetti chiede grande attenzione a muro e in difesa fin da subito per rispondere alla potenza dell’attacco bolognese e schiera Budzko opposto al palleggiatore Rondelli; Tabarini e Stefanelli sono gli schiacciatori con Matteo Zonzini e Peroni centrali. Il libero è Lazzarini al posto dell’influenzato Cervellini. Si gioca sulla parità fino al 13/13 con Rondelli che chiama in causa soprattutto il centrale Peroni con i primi tempi e l’opposto Budzko. Rompono l’equilibrio per la prima volta un muro dello stesso Peroni e un errore in attacco dei felsinei (15/13). Gli ospiti riagguantano la TITAN SERVICES sul 18/18 ma a quel punto i padroni di casa operano un altro break (21/18) con punti di Tabarini e Zonzini e sull’abbrivio chiudono sul 25/21.

Secondo set: qualche errore iniziale in attacco degli ospiti

L’inizio del secondo set è caratterizzato da diversi errori in attacco degli ospiti che, infatti, sono costretti a chiamare time-out sul 7/2 ma la Titan Services diventa a propria volta fallosa, non approfitta del momento per allungare definitivamente e vede gli avversari rientrare sul 13 pari. Come nel primo set, anche in questa occasione la TITAN SERVICES, pur raggiunta, riesce a realizzare un altro break (17/13) ma stavolta non è decisivo perché lo Zinella rientra ancora con un contro-break (17/16). Contro contro- break dei sammarinesi (21/16), stavolta decisivo. Si chiude sul 25/22 con un Tabarini (6 punti nel set), particolarmente concreto.

Nel terzo parziale il primo break è dei sammarinesi (9/6). I felsinei, sempre all’inseguimento, si avvicinano a meno uno nel momento più importante, alla fine del set (24/23) ma sbagliano in battuta e regalano la vittoria alla TITAN SERVICES.

TABELLINO TITAN SERVICES: Tabarini 15, Peroni 9, Budzko 10, Stefanelli 4, Matteo Zonzini 14, Rondelli, Lazzarini (L). N. E.: David Zonzini, Bernardi, Crociani, Tentoni. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 24, Zinella Bologna 22, Romagnabanca Bellaria 22, Spem Faenza 17, Forlì 16, Falco Marignano 16, Rubicone San Mauro Pascoli 15, Riviera Volley Rimini 9, Casalecchio 6, Burger King Bologna 3, Budrio 0.

PROSSIMO TURNO: (11^ giornata). Sabato 21 gennaio: Riviera Volley Rimini – TITAN SERVICES (Rimini, ore 17).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy