San Marino. Pallavolo: l’andata si chiude con un doppio derby

San Marino. Pallavolo: l’andata si chiude con un doppio derby

SAN MARINO. Dopo la vittoria casalinga contro lo Zinella, un’altra importante partita attende la Titan Services nell’ultima giornata del girone d’andata: il derby di sabato (Rimini, ore 17) con il Riviera Volley Rimini. Otto vittorie consecutive, terzo posto in classifica e infermeria vuota, raccontano del buon momento che sta vivendo la Banca di San Marino in questa parte finale del girone d’andata. Per chiudere in bellezza, c’è da vincere il derby con il Bellaria: appuntamento in calendario per sabato, alle ore 18, a Serravalle.

Serie C maschile

Stefano Mascetti (allenatore Titan Services)

“E’ un derby e quindi il risultato non può essere scontato. E poi il loro allenatore è Marco Ricci, il mio secondo nella nazionale di San Marino, dunque ci conosce molto bene. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare la classifica, perché i valori in campo si appiattiranno. Sono certo che il Rimini vorrà fare la partita anche perché devono fare punti: sarà una partita tosta, anche dal punto di vista emotivo”.

Ancora tanti gli uomini in infermeria

Il palleggiatore Crociani è ancora indisponibile per problemi alla schiena. L’opposto Budzko e il centrale Peroni sono alle prese con l’influenza. L’altro centrale Matteo Zonzini ha un polpaccio in disordine. La buona notizia è data dal rientro del libero Cervellini.

CLASSIFICA:  TITAN SERVICES 24, Zinella Bologna 22, Romagnabanca Bellaria 22, Spem Faenza 17, Forlì 16, Falco Marignano 16, Rubicone San Mauro Pascoli 15, Riviera Volley Rimini 9, Casalecchio 6, Burger King Bologna 3, Budrio 0.

Serie C Femminile

Luca Nanni (allenatore Banca di San Marino)

“E’ una partita difficile a livello mentale. Se le mie giocatrici giocheranno pensando di vincere tranquillamente, ti complicheranno la vita. Il Bellaria ha fatto punti con il Rubicone, ad esempio, una squadra che ci insegue a una sola lunghezza in classifica. Credo dovremo essere brave a metterle in difficoltà con la battuta per impedire di costruire il loro gioco”.

CLASSIFICA: Cervia Volley 30, Fatro Ozzano 28, BANCA DI SAN MARINO 26, Rubicone In Volley Savignano 25, Riccione 21, Flamigni Sammartinese 21, Olimpia Ravenna 20, Fenix Faenza 15, Teodora Ravenna 14, Montevecchi Imola 14, Cattolica Volley 13, Pgs Bellaria Bologna 11, Gut Chemical Bellaria 7, Progresso Bologna 7.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy