Rimini. Ricercato arrestato dopo inseguimento in centro

Rimini. Ricercato arrestato dopo inseguimento in centro

RIMINI. Ieri, giovedì 26 gennaio 2017, poco dopo le 22.00, ha preso il via un inseguimento per le vie del centro storico di Rimini. Un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, aggregato presso la Questura di Rimini, mentre transitava nel Piazzale Cesare Battisti notava due soggetti, di presunta etnia straniera, che parlavano tra loro con fare sospetto sotto la pensilina della fermata dei pullman. I poliziotti hanno cercato di sorprenderli per bloccarli ma uno dei due si dava subito alla fuga.

 

La fuga e l’insegumento per le vie del centro storico di Rimini

L’insegumento da via Roma è proseguito in Via XXII Giugno 1859: l’operatore di volante, senza perderlo mai di vista, lo ha rincorso fino a tutta via Oberdan per poi arrivare sulla via Dante Alighieri. Qui si trovava un’altra volante che con una manovra a “tenaglia” gli bloccava ogni via di fuga. L’uomo veniva subito bloccato nonostante la forte resistenza.

L’arresto e la scoperta dei numerosi precedenti di Polizia per vari reati

Accompagnato negli uffici della Questura e identificato, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva a suo carico numerosi precedenti di Polizia per reati come rapina aggravata e inerenti l’immigrazione clandestina visto che risulta attualmente irregolare sul territorio nazionale in quanto inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale datato 27.7.2016. A suo carico inoltre vi era un rintraccio finalizzato alla cattura in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Rimini, che gli veniva immediatamente notificato; l’uomo è stato infine tradotto presso la locale casa circondariale dei Casetti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy