Rimini. Quindicenne pestata da sei ragazzine

Rimini. Quindicenne pestata da sei ragazzine

Andrea Rossini – Corriere RomagnaAggredita a 15 anni dalle amiche gelose / Sei ragazzine rischiano il processoSpedizione punitiva, poi il dileggio su Internet: «Capelli strappati, dovevi vedere come urlava»

RIMINI. Sei ragazzine, a cavallo della maggiore età, rischiano di essere processate dal Tribunale dei minorenni di Bologna per un pestaggio a una coetanea, avvenuto poco più di tre anni fa durante una festa pomeridiana in discoteca. Insulti, calci e capelli tirati: strappati a ciocche. La grancassa rappresentata dal social network “Ask”, all’epoca di gran moda tra i preadolescenti, trasformò una piccola rivalità in una spedizione punitiva. Una sorta di “bullismo rosa” con inevitabile strascico in tribunale. C’è da dire che adesso il giudice Luigi Martello si troverà davanti delle ragazze cambiate e maturate e, considerato il contesto, ne terrà conto.

“Gelose”dell’amica. Le accuse vanno, a vario titolo, dalle lesioni alla violenza privata. Viene contestata anche l’aggravante dei futili motivi perché avrebbero agito mosse dalla “gelosia”. I fatti si svolsero all’interno di un locale della provincia frequentato da giovanissimi. La ragazzina presa di mira era “colpe vole”, agli occhi delle altre, di essersi interessata all’ex fidanzatino di una di loro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy