San Marino. Meteo: si apre la porta dell’Atlantico, un mite scirocco e nuvole a San Marino

San Marino. Meteo: si apre la porta dell’Atlantico, un mite scirocco e nuvole a San Marino

SAN MARINO. Ottime notizie per il Nord Italia, dopo un lungo periodo di siccità finalmente in settimana sono attese precipitazioni piovose in pianura e nevose sulle Alpi attorno ai 1000-1500 m. 
Nei prossimi giorni infatti l’Anticiclone lascerà il posto ad una profonda saccatura atlantica che calamiterà una serie di perturbazioni accompagnate da venti miti occidentali. Le precipitazioni piu’ copiose sono attese al Nord, invece sul versante medio-basso Adriatico e su San Marino, grazie alla protezione dell’Appennino, le piogge saranno attenuate e deboli e prevarranno soprattutto nuvole e foschie diffuse.
La temperatura subirà in settimana un progressivo aumento grazie ai venti sciroccali che anticipano la saccatura atlantica, dunque i valori di temperatura minima saliranno ben al di sopra dello zero anche in città a San Marino (verso i 6/7°C) e la massima supererà la soglia dei 10°C.
Ricapitolando a San Marino ci attende una settimana alquanto grigia e nuvolosa, con qualche schiarita e prevalenza di foschie. Unico aspetto positivo, la temperatura sarà piu’ gradevole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy