SAN MARINO Per capire cosa cambia con le nuove carte di credito sammarinesi e come risolvere i problemi con Apple e Tim, l’azienda sammarinese Mr APPs srl ha realizzato una breve guida di aiuto agli utenti.
Il 25 febbraio 2017, CartaSì cesserà il proprio servizio nella Repubblica di San Marino in seguito ad una direttiva europea recepita da parte di Banca d’Italia.
Da quella data tutte le carte di credito sammarinesi dovranno essere emesse da istituti sammarinesi.
Quali tipi di carte?
Questi i due scenari con cui avranno a che fare i sammarinesi:
- per i clienti Cassa di Risparmio, Banca di San Marino, Banca CIS, BAC, Asset Banca le nuove carte di credito verranno emesse da T.P@y, istituto di pagamenti sammarinese per ora solo su circuito MasterCard (probabilmente in futuro anche con Visa).
- per i clienti di Banca Sammarinese d’Investimento da gennaio 2016 le carte sono emesse direttamente dalla banca sempre su circuito MasterCard.
Come risolvere i problemi
Le limitazioni finora sono due e sono più o meno facilmente aggirabili. Tali servizi sono l’App Store di Apple e TIM. Tutti gli altri servizi comunemente utilizzati – Amazon, PayPal, Netflix, e-commerce vari, per citarne alcuni – funzionano perfettamente.
Leggi il comunicato