SAN MARINO. Al via all’unificazione della Casa di riposo dell’Ospedale con la RSA La Fiorina. La formulazione definitiva è arrivata a seguito della risposta del Consiglio Grande e Generale alla relativa Istanza d’Arengo.
Il Governo appena insediato si è subito attivato per coinvolgere i soggetti interessati, sia di natura pubblica che privata, che proprio in ragione di questo necessitano di interventi coordinati.
È certamente una priorità della Segreteria di Stato e dell’ISS rendere l’unificazione e il trasloco i più celeri e ottimali possibili. Il tutto deve tuttavia avvenire rispettando e completando tutti i passaggi necessari nel rispetto delle normative e soprattutto dei diritti e delle necessità di ospiti, assistiti, delle loro famiglie e del personale.
Si colgono quindi con pieno spirito collaborativo le sollecitazioni giunte in queste settimane, in particolare dalle parti sociali che sono perfettamente a conoscenza del contesto di riferimento. E a tal proposito si sottolinea la necessità da parte di tutti, di un’azione coordinata, affinché si possano effettivamente ottenere i risultati migliori e sperati. (…)
Leggi comunicato