SAN MARINO. Marino Cecchetti su L’informazione di San Marino (sotto il titolo “Si risolverà in sei mesi?“) commenta il ritorno in Repubblica del dr. Biagio Bossone, già presidente di Banca Centrale, come esperto dell’Associazione Bancaria Sammarinese per progettare il recupero dei crediti deteriorati che ammontano a 1,9 miliardi di euro.
(…) Si risolverà in sei mesi la questione Npl grazie all’apporto del dr. Bossone a fianco dell’avv. Matteo Mularoni presidente Abs?
Bossone fu per un periodo Presidente di Banca Centrale, dopo il dr. Antonio Valentini dimessosi quando il suo incarico diventò inopportuno con l’esplodere a Forlì del caso Re Nero, in quanto vi rimasero coinvolti professionisti del suo stesso studio, per i rapporti con Asset Banca di cui allora Mularoni era il legale.
Quando si dimise da Presidente di Banca Centrale, Bossone, ebbe un comportamento incredibile: fece pubblicare sul sito internet dello stesso Istituto una lettera dai toni durissimi verso il Paese. Si dimise assieme al direttore della stessa Bcsm, Luca Papi, per solidarietà con Stefano Caringi, (…)
Leggi l’intero articolo di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 23