San Marino. Grais, Bcsm: entro marzo la fine della ricognizione sul sistema finanziario

San Marino. Grais, Bcsm: entro marzo la fine della ricognizione sul sistema finanziario

SAN MARINO. Poco fa ha avuto luogo  la conferenza stampa tenuta dalla capodelegazione del Fondo Monetario Internazionale, sig.ra Kazuko Shirono, presenti i Segretari di Stato alle Finanze, Simone Celli, agli Esteri Nicola Renzi, all’Economia, Andrea Zafferani ed il presidente di Banca Centrale Wafik Grais.  

In giornata sarà emesso dal governo un comunicato – già disponibile in inglese –  che sintetizza le valutazioni della delegazione del Fmi  in lingua italiana. 

Nel corso della conferenza stampa è stato chiesto  fra l’altro di rispondere alle insinuazioni  (povenienti dalle due coalizioni di opposizione e dall’Abs) circa i criteri con cui Banca Centrale sta conducendo la ricognizione sul sistema finanziario ed i tempi.  

Ha risposto direttamente il dr. Grais.   
I  risultati del lavoro (Aqr) saranno disponibili entro marzo. Dopo di che verrà impostata la strategia più opportuna per tentare di  uscire dall’attuale stato di difficoltà.
Il lavoro è portato avanti, come annunciato a suo tempo,  da una società di fama internazionale (la Boston Consulting Group) specializzata nel settore  sulla base di criteri oggettivi elaborati dalla Banca Centrale Europea ed adattati alla realtà sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy