SAN MARINO. Si è svolta questa mattina lunedì 13 febbraio 2017 a Montegiardino, presso la sede dell’Istituto Confucio di San Marino, la presentazione dei corsi e delle attività promosse nel 2017.
Ad aprire la conferenza è stato il dott. Gianfranco Terenzi che ha sottolineato la posizione centrale dell’Istituto per la collaborazione già in atto da diversi anni tra Cina e San Marino. Una realtà “che punta a far conoscere ed incrementare il rapporto tra i due Paesi e la conoscenza della cultura cinese in Repubblica”. Hanno inoltre presenziato il segretario particolare Mattia Ronchi e l’avv. Katia Sciarrino, in rappresentanza dell’Università di San Marino.
I rappresentati dell’Istituto Confucio hanno dato ufficialmente così il via delle iscrizioni ai corsi per il 2017, che spazieranno dallo studio della lingua, sia parlata che scritta, per studenti e adulti, alle lezioni di Tai-Chi, l’arte marziale che unisce l’attività fisica e posturale, per migliorare il rilassamento e aumentare il bilanciamento del corpo ed interiore.
E’ stato annunciato infine il ‘Campo Estivo in Cina 2017’ previsto dal 9 luglio al 22 luglio 2017.
Per maggiori informazioni: cism2015@hotmail.com