San Marino. Vaccinazioni, ISS: “Istituito un gruppo di lavoro permanente”

San Marino. Vaccinazioni, ISS: “Istituito un gruppo di lavoro permanente”

SAN MARINO. L’Istituto per la Sicurezza Sociale organizza un incontro dal titolo “Focus sulle Meningiti” nella giornata di giovedì 16 febbraio alle ore 14:30 nella sala “Il Monte” (5° piano dell’ospedale di Stato). L’appuntamento nasce dalla collaborazione con l’UOS Neurologia e l’UOC Cure Primarie e Salute Territoriale.

Interverranno: Susanna Guttmann (Responsabile dell’UOS Neurologia Iss), Emanuele Cappella (UOS Medicina Trasfusionale), Mirco Volpini (UOS Neurologia Iss) e Massimo Arlotti (Direttore Malattie infettive di Rimini, Forlì e Cesena).

Vaccinazioni: istituito un gruppo di lavoro permanente

Nell’ottica di fornire una costante informazione alla cittadinanza su temi di interesse riguardanti la salute, a seguito anche dei recenti casi di Meningite registrati in Italia, saliti agli onori delle cronache giornalistiche e che hanno suscitato apprensione, l’I.S.S. rende noto di aver recentemente aggiornato le disposizioni riguardanti le vaccinazioni, rivedendo e ampliando il protocollo di somministrazione dei vaccini contro la meningite, e istituendo un gruppo permanente di lavoro. Il Gruppo permanente di lavoro sulla tematica delle vaccinazioni – composto dal Comitato Esecutivo, dal Direttore del dipartimento ospedaliero, dai direttori delle Unità operative Cure Primarie, Pediatria, Farmaceutica e dal Responsabile dell’URP -, avrà il compito di predisporre un nuovo protocollo operativo, le campagne di informazione e di promozione delle pratiche vaccinali e la formazione del personale sanitario e socio sanitario.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy