Rimini. Anziana rapinata alla Gaiofana, in manette la vicina di casa di 23 anni

Rimini. Anziana rapinata alla Gaiofana, in manette la vicina di casa di 23 anni

RIMINI. E’ la figlia di una vicina di casa la 23enne fermata per la rapina alla signora ottantenne residente alla Gaiofana, in via Milani. E’ stata proprio la presunta rapinatrice ad aver telefonato alla madre, dando l’allarme e dicendo di aver visto due malintenzionati dell’Est Europa. La madre della ragazza ha così liberato la vittima e chiamato i soccorsi.

 

Lunedì la 23enne avrebbe architettato e messo a segno il piano insieme al fidanzato, un ragazzo di 25 anni di origini siciliane, con cui convive in un residence. I due sono stati fermati nella notte tra martedì e mercoledi. Il pm Paolo Gengarelli ha chiesto l’arresto per rapina e sequestro di persona. Giovedì mattina in tribunale il Giudice per le indagini preliminari deiderà se convalidare l’arresto.

 

Sulla vicenda l’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad ha espresso il suo ringraziamento, a nome dell’amministrazione comunale, nei confronti della polizia di Stato e del questore Maurizio Improta “per la rapida, ficcante operazione che ha portato a individuare e quindi eseguire il fermo di due persone, responsabili di una violenta aggressione avvenuta ieri pomeriggio nei confronti di una signora anziana. E’ l’ennesima conferma dell’efficacia e della bontà del lavoro portato avanti dalle forze dell’ordine di stanza sul territorio riminese, in collaborazione tra loro e con le istituzioni locali. Il ringraziamento è questa volta ancora più doveroso perché è stato assicurato alla giustizia chi ritenuto responsabile di un crimine particolarmente turpe e capace di creare allarme sociale. La rapidità dell’intervento permette di stoppare sul nascere tutte le potenziali strumentalizzazioni che, non raramente in casi del genere, si sollevano per distribuire colpe a prescindere nell’ossessiva ricerca di capri espiatori più che di verità”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy