San Marino. Fiaccolata sul Pianello alle 17, dopo l’incontro pubblico di ieri sera a Domagnano

San Marino. Fiaccolata sul   Pianello alle 17, dopo l’incontro pubblico di ieri sera a Domagnano

SAN MARINO. Insegnamento della religione a scuola.   “Nel pomeriggio, alle 17, è prevista una fiaccolata sul pianello. Se la discussione dovesse slittare ulteriormente, un’altra fiaccolata riunirà associazioni e movimenti laicali alle 20.30” (da San Marino Rtv).

Detto insegnamento  “favorisce nei ragazzi lo sviluppo dello spirito critico nel rispetto della diversità attraverso lo studio delle altre religioni, il dibattito su questioni etiche, affettive, contribuendo a sviluppare quel dialogo di cui tanto ha bisogno la nostra società multiculturale.

Perchè occorre. “I progressivi mutamenti sociali e l’esperienza della globalizzazione che porta tutti gli studenti al confronto con altri popoli e altre culture, espressione di differenti confessioni religiose, fa dell’insegnamento della religione cattolica uno strumento importante per la conoscenza del patrimonio storico, culturale e religioso della Repubblica di San Marino, e delle altre espressioni religiose del mondo, necessaria per un dialogo interculturale più maturo e consapevole. “

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy