San Marino. Masterchef: Cristina regina per una notte

San Marino. Masterchef: Cristina regina per una notte

SAN MARINO. La sesta stagione si avvia verso le battute finali: sono rimasti solo in 4 a contendersi il titolo di MasterChef italiano.  Margherita, Gloria, Valerio e la nostra Cristina: chi avrà la meglio?

Il mondo dell’opera in un piatto

La prima sfida della puntata di ieri sera contemplava la preparazione di piatti ispirati ai grandi compositori del passato: dal ‘risotto alla Giuseppe Verdi’ alle ‘costolette alla Carmen’, fino alla ‘pasta alla Norma’. A ciascuno viene affidata una ricetta, a seconda degli ingredienti contenuti nella Mystery Box. Margherita si aggiudica la vittoria: il suo piatto supera quelli di Gloria e Cristina.

Plancton: chi è costui?

Nella seconda sfida, via  agli ingredienti speciali dell’Invention Test: plancton, limoni di mare e  pale del fico d’India.  Margherita sceglie l’ingrediente che dovranno cucinare gli ‘avversari’: il plancton, difficilissimo da usare. Ad avere la meglio è Cristina che sorprende i giudici con le sue tagliatelle al plancton: la sua decorazione conquista il giudice Cracco.  .

Filetti di sgombro ad opera d’arte

La gara prosegue con la prova esterna: gli aspiranti chef si sfidano all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano.  Devono creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due celebri critici: Lorenzo Linguini e Paolo Vizzari. Cristina, grazie alla vittoria nell’ultima gara, può scegliere l’ingrediente principale da cucinare e assegnare gli altri ai compagni di avventura. Riserva per sé lo sgombero, dando a Saverio i legumi, la faraona a Margherita e la chianina a Gloria. Il piatto migliore è ancora quello di Cristina, regina incontrastata della serata: i suoi filetti di sgombro marinati e in olio di cottura con lisca fritta, maionese di soia, brodo e granita all’arancia incontrano l’apprezzamento dei due critici gastronomici.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy