San Marino. Meteo: maltempo durante la notte, neve che lambisce San Marino dopo la mezzanotte

San Marino. Meteo: maltempo durante la notte, neve che lambisce San Marino dopo la mezzanotte

SAN MARINO. Come previsto negli aggiornamenti dei giorni scorsi, nel corso della sera e notte di oggi (venerdi 24 febbraio) si abbatterà su San Marino un fronte freddo perturbato, alimentato da aria artica, collegato ad un minimo depressionario presente sulla Scandinavia.
Questa perturbazione porterà sulla nostra Repubblica un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche, vento sostenuto da nord e piogge in intensificazione nel corso delle ore serali-notturne di oggi, venerdi 24 febbraio.
Inoltre dopo la mezzanotte e nel corso delle prime ore della mattina di domani (Sabato 25 febbraio) l’entrata di aria fredda, collegata al fronte perturbato, favorirà un repentino calo della quota delle neve che dalla Carpegna potrebbero spingersi a quote via via piu’ basse fino a lambire i 600-700 m quindi interessando marginalmente anche la città di San Marino. La trasformazione della pioggia in neve in città sarà comunque concomitante con il passaggio della coda depressionaria, dunque già nel corso della mattina le precipitazioni tenderanno a scemare, e si assisterà ad un veloce miglioramento del tempo, che andrà a consolidarsi nel corso della giornata della seconda parte della mattina di domani (sabato 25 febbraio).
Domenica 26 febbraio si prevede cielo sereno e soleggiato anche se la permanenza di correnti settentrionali si farà sentire con valori termici sotto lo zero al mattino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy