San Marino. Meteo: da oggi 1° marzo inizia la Primavera meteorologica ma l’Anticiclone rimane debole

SAN MARINO. Da oggi, 1° marzo, ha inizio la primavera meteorologica e il tempo, come da manuale, si presenta alquanto ballerino a causa di un Anticiclone ancora debole e timido e di una vasta area depressionaria che dal Nord Europa continua a fare pressione sull’Italia e su San Marino.
Ecco dunque che il miglioramento avvertito in queste ore nei prossimi giorni tenderà progressivamente a scricchiolare sotto i colpi del flusso atlantico depressionario il quale inizialmente (giovedi 2 marzo – venerdi 3 marzo) porterà nuvole via via piu’ consistenti poi nel corso di domenica 5 marzo e lunedi 5 marzo colpirà con una perturbazione carica di pioggia.
Ricapitolando: giovedi 2 marzo – venerdi 3 marzo: cielo da poco nuvoloso a via via piu’ nuvoloso, temperatura in aumento grazie ai venti di scirocco, minima sopra i 5°C e massima sui 15°C
Sabato 4 marzo nuvolosità in ulteriore aumento che anticipa la perturbazione atlantica che porterà piogge tra Domenica 5 marzo e lunedi 6 marzo. la temperatura si manterrà comunque sempre leggermente sopra la media.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy