San Marino. Bancarotta Rolsat, sentito il curatore fallimentare e gli imputati. Antonio Fabbri

San Marino. Bancarotta Rolsat, sentito il curatore fallimentare e gli imputati. Antonio Fabbri

L’informazione di San Marino

Bancarotta Rolsat e contestato riciclaggio, sentito il curatore fallimentare e gli imputati. Prossima udienza le conclusioni 

Antonio Fabbri

E’ stato ascoltato il curatore della procedura concorsuale della Rolsat, società di Pescara che operava nell’ambito del traffico telefonico attraverso i servizi a pagamento 899. Sono stati sentiti anche
gli imputati presenti. Poi per le conclusioni il giudice Roberto Battaglino ha aggiornato l’udienza al 9 marzo, quando dovrà esser ascoltato anche l’ultimo imputato, ieri assente per malattia.

La contestazione a carico dei sette imputati è di riciclaggio dei soldi della bancarotta della Rolsat, appunto, società di Rolando Antonucci, che sul Titano, tra l’altro, era socio della finanziaria Uno Sa, oggi liquidata.

L’accusa parla di una distrazione di fondi di circa 2,5 milioni.

Il curatore della bancarotta, nell’udienza di ieri, ha riferito in merito alla procedura aperta in Italia. Gli imputati che sono stati sentiti hanno dal canto loro rigettato le accuse. Dunque nella prossima udienza si procederà alle conclusioni con la requisitoria del Procuratore del fisco, Roberto Cesarini, e alle arringhe degli avvocati difensori Paolo Reffi, Nicola Maria Tonelli, Alessandro Scarano, Federico Fabbri Ercolani e Antonio Belloni.

Al termine è attesa la decisione del giudice Roberto Battaglino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy