Rimini. Teatro Galli, il sogno prende forma

Rimini. Teatro Galli, il sogno prende forma

RIMINI. Al Teatro Galli procedono a pieno ritmo i lavori, ormai verso la conclusione la realizzazione delle strutture del corpo del palcoscenico.

Comunicato stampa

Allo stato attuale sono pressoché terminati i lavori di realizzazione delle pareti perimetrali in mattoni “faccia vista” relativi al corpo di fabbrica della futura sala del teatro Galli. Sono stati infatti completati i lavori relativi alla posa in opera del manto di copertura e tra poche settimane si procederà allo smontaggio dei ponteggi e saranno visibili le nuove facciate. Nel corpo di fabbrica relativo al palcoscenico sono stati realizzati i due piani interrati e tra due settimane verranno ultimati i lavori inerenti le due torri scala che consentiranno l’accesso alla futura “graticcia”, il piano di lavoro su cui durante gli spettacoli opereranno i macchinisti teatrali.

Al termine dell’esecuzione dei corpi scala nel mese di aprile si procederà alla realizzazione delle strutture in cemento armato “semindustrializzato” e nel successivo mese di maggio si procederà con la posa in opera della struttura in legno lamellare della copertura. Alla stato dell’arte sono in corso di esecuzione la realizzazione dell’anello murario costituente la futura platea e nel contempo si sta procedendo con la definizione degli apparati decorativi dei futuri palchi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy