San Marino. Pdcs: Congresso generale, l’intervento di Marco Gatti

San Marino. Pdcs: Congresso generale, l’intervento di Marco Gatti

SAN MARINO. La relazione dl Segretario plitico Marco Gatti sull’apertura del ventesimo Congresso generale del Partito democratico cristiano samamrinese.

(…) Il primo pensiero in questo mio intervento è rivolto alla Reggenza, che è per tutti noi sammarinesi la garanzia della nostra democrazia e libertà, alla quale invio un saluto. (…)

La prospettiva del Paese è il primo aspetto su cui dobbiamo concentrare la nostra attenzione, ricordando che la politica e quindi l’esistenza e l’azione del Partito non avrebbero senso compiuto se non in ordine alla possibilità di affrontare i comuni problemi che la comunità vive e trovare le condizioni migliori per superarli. Il momento che il Paese sta vivendo è sicuramente complesso.

Con maggiori certezze rispetto a qualche anno fa, quando abbiamo assunto la guida del Paese in procedura rafforzata Moneyvall appena deliberata e i rapporti istituzionali e politici con l’Italia al lumicino, ma le difficoltà non sono cessate.
Il momento è complesso, non tanto per le condizioni in cui si trovano i sammarinesi, ma quanto per le incertezze che il futuro riserva. (…)

Leggi la Relazione del Segretario Gatti  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy