San Marino. Giancarlo Venturini è il nuovo Segretario PDCS

SAN MARINO. Si chiude oggi 5 marzo 2017 dopo tre giorni di lavori il XX Congresso Generale del PDCS. Tra i due candidati alla Segreteria, Teodoro Lonfernini e Giancarlo Venturini, alla fine la spunta Giancarlo Venturini con 201 voti. La mozione finale è stata approvata all’unanimità.

Tra i 316 delegati, 308 si sono presentati alla votazione. Il neo Segretario Venturini del Pdcs ha ringraziato Teodoro Lonfernini per il confronto leale e serio che li ha visti contrapposti. “Ci siamo ripromessi che chiunque avesse vinto – ha dichiarato Venturini – dal giorno dopo saremmo stati tutti uniti, fianco a fianco, per lavorare insieme per il partito”.

Anche Teodoro Lonfernini ha preso poi la parola, al termine del Congresso: “La forza del nostro partito è metabolizzare al meglio le cose positive e quelle negative. Se usciamo da quella porta e ci dimentichiamo tutto quello che ci siamo detti in queste due giornate, sbaglieremmo e ci meriteremmo tutto quello che stiamo vivendo in termini di consenso. Sono convinto che il nostro Paese avrà ancora un PDCS molto forte. Alla fine quello che muove il nostro partito è la grande passione di tutti noi: dobbiamo essere persone ‘a posto’ e riportare la nostra passione tra la gente. Grazie a tutti, io sono estremamente contento e felice”.

Photogallery Pruccoli della terza giornata di Congresso Generale PDCS.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy