San Marino. Meteo: nuova perturbazione ad inizio settimana poi torna il sole primaverile

San Marino. Meteo: nuova perturbazione ad inizio settimana poi torna il sole primaverile

SAN MARINO. Continua la fase variabile di questo inizio Marzo ballerino. Dopo un weekend di nuvole trasportate da un flusso atlantico depressionario che continua a schiacciare l’Anticiclone verso l’Africa, ecco che ad inizio settimana l’arrivo dell’ennesimo fronte perturbato porterà un nuovo peggioramento su San Marino e sull’Italia.
Nuvole che inizieranno ad aumentare nella giornata di lunedi 6 marzo e che preannunceranno il peggioramento che si concentrerà sulla nostra Repubblica tra la notte di lunedi e martedi 7 marzo quando sono previste piogge e nevicate sull’Appennino sopra i 1000-1100 m.
Buone notizie a partire da mercoledi 8 marzo quando l’Anticiclone delle azzorre prenderà coraggio e si porterà sull’Italia e San Marino dando inizio ad una fase di tempo soleggiato con temperature in aumento grazie ai venti sudoccidentali.
Questa fase di tempo primaverile dovrebbe continuare almeno fino a sabato 11 marzo, poi tra domenica 12 e lunedi 13 marzo le correnti instabili atlantiche dovrebbero tornare a portare nuvole e piovaschi, ma mancano ancora tante conferme per questa previsione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy