San Marino. Meteo: domenica 12 marzo qualche nuvola in piu’ ma l’Anticiclone resiste agli attacchi

SAN MARINO. L’Anticiclone delle Azzorre in questi giorni ha preso coraggio e si è posizionato sul Mediterraneo centrale dando così inizio ad un periodo di tempo stabile, soleggiato e mite, in poche parole: PRIMAVERA. Dal punto di vista meteorologico la primavera è iniziata il 1° marzo, dunque questa fase di bel tempo primaverile è del tutto normale, anche se non bisogna cantar vittoria troppo presto, le gelate e le piogge sono sempre in agguato.
Nei prossimi giorni comunque l’Anticiclone resisterà agli attacchi delle perturbazioni atlantiche, un fronte perturbato era previsto proprio per domenica 12 marzo ma la barriera anticiclonica reggerà il colpo e San Marino sarà raggiunta solo da innocua nuvolosità che sporcherà il cielo e coprirà temporaneamente il sole nel corso della giornata di domenica.
La temperatura subirà una certa flessione a causa dei venti nordatlantici che soffiano in quota, ecco dunque che la minima in città si manterrà ancora su livelli tardo invernali, la massima invece, grazie al sole ormai caldo, salirà anche oltre i 15°C soprattutto in pianura nelle ore centrali della giornata.
Questa fase di bel tempo si prolungherà anche ad inizio settimana, anche se nuove nuvole sorvoleranno i cieli di San Marino presagio di un lento indebolimento della figura anticiclonica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy