Uni.Rimini e Polisportiva Garden: premio di studio da 1000 Euro

Uni.Rimini e Polisportiva Garden: premio di studio da 1000 Euro

RIMINI. Proseguono le sinergie tra Unirimini e il Garden Sporting Center che, per il secondo anno, mette a disposizione una borsa di studio di 1000 Euro per un laureando della Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

Dopo l’assegnazione dello scorso luglio a Roberto Crovetto, laureatosi a pieni voti con una tesi dal titolo “Indagine di mercato e analisi target frequentatori del Centro Sportivo Garden”, nel 2017 il Premio di studio di 1.000 Euro è rivolto agli studenti iscritti al 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive della Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie – Campus di Rimini Università di Bologna.

L’argomento della Tesi di Laurea, condiviso tra la Polisportiva Garden e i referenti del Corso di Laurea Magistrale, sarà: ‘Analisi del fenomeno “drop out” nella provincia di Rimini con indagine nelle scuole medie superiori. I numeri, i motivi e le strategie da mettere in campo per diminuire la percentuale di abbandono dell’attività fisico/sportiva in giovane età’.

Il bando per l’assegnazione della borsa di studio scadrà il prossimo 31 marzo 2017, dopo la chiusura sarà pubblicato il 10 aprile l’elenco dei candidati ammissibili; a seguire si svolgeranno i colloqui motivazionali per decretare il vincitore entro il 15 maggio.

“L’esperienza del 2016 crediamo sia stata molto positiva e ci sembrava doveroso riproporla – commenta il Presidente della Polisportiva Garden dott. Ermanno Pasini – Per noi è importante proseguire la collaborazione con l’Università, crediamo fermamente nella formazione e da anni abbiamo nel nostro staff collaboratori provenienti dal Campus di Rimini dell’Ateneo di Bologna”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy