San Marino. Si accendono i falò: gli appuntamenti con le fogheracce

San Marino. Si accendono i falò: gli appuntamenti con le fogheracce

SAN MARINO.  Questa sera si rinnova la tradizione dei falò di San Giuseppe: le fogheracce, simbolo della fine dell’inverno e dell’arrivo della primavera, illuminerano e animeranno la notte sammarinese.

Casole

Organizzato dai volontari del Comitato Festa di Casole: una serata da trascorrere insieme attorno al grande falò che sarà acceso nella piazza, di fianco alla chiesina di S. Donnino,  a partire dalle 20.15 (meteo permettendo).  Sarà un’occasione per incontrarsi intorno al fuoco e divertirsi insieme, ascoltando buona musica, bevendo vin brulè e gustando i dolci fatti in casa dalle azdore.

Cailungo

La sp Cailungo e tutto lo staff Festa San Rocco, patrocinati dalla Giunta di Castello di Borgo Maggiore e grazie, alla sponsorizzazione di I.A.M. San Marino, invita chiunque voglia partecipare ai tradizionali Fuochi di San Giuseppe in piazza dalle ore 20 circa. Una prima occasione in compagnia ed in piazza all’aperto, riscaldati dalla tradizionale focheraccia. Durante la serata uno spazio ” Maracana Point ” scambio e gioco con le figurine dei Calciatori della Repubblica di San Marino. Un secondo point, non meno importante, dedicato alla Solidarietà, piccoli manufatti e sorprese, saranno a disposizione per coloro che vorranno devolvere qualcosa in favore di progetti concreti pro Bambini di Norcia, illustrati direttamente durante la serata. Potrete infatti acquistare bottiglie di vino, bagnoschiuma per la festa del Papà “ arricchite “ da piccoli gadget realizzati dalle mamme “La Nostra scuola ci sta a Cuore”. Ciambella, dolci, vin brûlé, té non mancheranno come al solito.

Valdragone

La Giunta di Castello in collaborazione con l’Ordine dei Servi di Maria organizza i tradizionali ‘Fuochi di San Giuseppe’ a partire dalle ore 20.30. La fogheraccia sarà accesa presso il parcheggio antistante il Convento dei Servi di Maria a Valdragone.

Città

Al Parcheggio 10 in Via Napoleone Bonaparte, la Giunta di Castello di Città invita la Cittadinanza a partecipare alla tradizionale festa di San Giuseppe organizzata da un gruppo di volontari con la collaborazione della “Macelleria del corso” e del bar “Ferrovia”. La serata sarà animata dalla musica di Carlo  Pesaresi e Luciano Bernucci e non mancherà bruschetta, piada e salsiccia, ciambella e bustrengo.

Serravalle

La Fogheraccia quest’anno si terrà presso il parco Laiala, con stand gastronomici, musica e dolci romagnoli per tutti. 

Gualdicciolo

Dalle ore 20 presso il piazzale della Chiesa di San Giuseppe, serata con buffet e musica.

Domagnano

La Giunta di Castello  organizza i tradizionali ‘Fuochi di San Giuseppe’ a partire dalle ore 18.30. La fogheraccia sarà accesa presso il Piazzale Terenzi alle ore 20. Stand gastronomici con piade e cascioni: ciambella, lupini e Vin Brulè per tutti. Degustazione di birre artigianali e cotta pubblica in compagnia del Mastro Birraio Michele Guidi.

 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy