San Marino. AASS risponde a Dim sul suo ruolo nei confronti della Cartiera Ciacci

San Marino. AASS risponde a Dim sul suo ruolo nei confronti della Cartiera Ciacci

SAN MARINO. AASS risponde alle dichiarazioni di rete e Dim.

Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione preso conoscenza degli Organi di stampa delle dichiarazioni da parte di Rete e DIM nella seduta pubblica di giovedì 16 marzo, ritiene opportuno fare chiarezza sul ruolo che AASS ha esercitato nei confronti della Soc. Cartiera Ciacci:

a) la facoltà di acquistare gas sul libero mercato è stata introdotta con la legge 22/12/2011 n. 200 (Finanziaria 2012) all’art. 29, successivi Decreti ne hanno disciplinato modalità e costi di vettoriamento. Da ciò risulta evidente che AASS non ha alcun ruolo diretto nelle strategie energetiche dello Stato.

b) La Cartiera Ciacci (in data 1/02/2017 prot. n. 0328/65-2) ha richiesto ad AASS una fornitura di gas naturale per alimentare un impianto turbogas (cogenerazione); in data 6/03 u.s. il Presidente ed il Direttore AASS hanno rappresentato ai Segretari Podeschi e Michelotti (tramite ns. lettera prot.n. 0753/36-20 del 6/03/2017) la richiesta della Cartiera, evidenziando la necessità di approfondire gli aspetti collegati agli oneri e relative problematiche. Specifichiamo che AASS non ha mai dato corso ad alcuna opera/fornitura. Tale testimonianza viene confermata anche dal fatto che nel primo CDA di insediamento del 22/02/2017, tale richiesta è stata sospesa in attesa di chiarimenti. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy