Rimini. Aggressione a sfondo razziale: “Gesto di violenza e intolleranza che interpella tutti”

Rimini. Aggressione a sfondo razziale: “Gesto di violenza e intolleranza che interpella tutti”

Il Vicario Generale: “solidarietà al ragazzo vittima dell’aggressione. Necessario e urgente un lavoro educativo, su tutti i fronti perché non si limiti ad una condanna retorica”

Il Vicario Generale della Diocesi di Rimini esprime – facendosi portavoce di tutta la Chiesa riminese – ferma condanna nei confronti del violento gesto perpetrato verso il ragazzo nigeriano, e manifesta tutta la più piena solidarietà e vicinanza nei confronti dell’aggredito. Inoltre rivolge un pensiero circa questo ed altri gesti violenti e di intolleranza.

“Anche la Chiesa riminese si sente fortemente interpellata dal grave, inqualificabile gesto di intolleranza e di violenza perpetrato a Rimini nei confronti di un ragazzo nigeriano di 25 anni. – sono le parole di don Maurizio Fabbri, Vicario Generale della Diocesi di Rimini – Purtroppo, tendiamo ad assuefarci cosi velocemente ad ogni tipo di aggressività che anche questo brutale episodio rischia di lasciare la traccia di una notizia di cronaca nera su un quotidiano o al telegiornale.
Fatti come questi mostrano come sia urgente un lavoro educativo al rispetto della dignità di ogni persona, di ogni uomo e donna, di qualunque cultura, religione, tendenza sessuale, provenienza e condizione sociale, da attuarsi nelle famiglie, nella scuola, nelle parrocchie e nelle diverse realtà associative ecclesiali, nei luoghi del divertimento e del tempo libero, e sui mezzi di informazione e comunicazione.
In caso contrario ci fermeremmo solo ad una condanna retorica e quindi sterile”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy