San Marino. Volley: Titan Services battuta in casa 1-3 da Faenza

San Marino. Volley: Titan Services battuta in casa 1-3 da Faenza

SAN MARINO. Troppa Spem, pochissima Titan Services. Sconfitta per 1-3 in casa contro la Spem Faenza per i pallavolisti sammarinesi che giocano una gara senza mordente. Vittoria nel primo set, persi tutti gli altri con il medesimo score 19/25. Nel primo set si infortuna Tabarini e si spegne la luce per la compagine sammarinese che ora, sabato 8 aprile, è attesa dalla trasferta a Bologna contro la capolista Zinella. Una gara che vale il primato. Inizio ore 19.00.

Comunicato stampa

Serie C maschile. Serie C maschile. TITAN SERVICES – Faenza 1 a 3 (25/17 19/25 19/25 19/25)

Nasce e muore sotto una pessima stella la partita di sabato 1 aprile al Pala Casadei di Serravalle contro Faenza. Da subito la TITAN SERVICES deve rinunciare ai due centrali Matteo e David Zonzini, assenti per infortunio e, durante il primo set, perde anche capitan Tabarini per un problema alla caviglia. Con l’uscita dal campo di uno dei principali terminali d’attacco della squadra, i sammarinesi vanno nel pallone, commettono tantissimi errori in tutti i fondamentali e perdono le misure della partita. Ne esce una sconfitta netta e senza scusanti.

LA PARTITA. Senza i centrali Matteo e David Zonzini, la TITAN SERVICES si affida a Peroni e Bernardi al centro con Tabarini e Stefanelli di banda. Budzko è opposto al palleggiatore Crociani mentre Cervellini è il libero. I primissimi scambi della partita sono insolitamente lunghi con le difese a prevalere sugli attacchi. Si prosegue sulla sostanziale parità fino al 14/14 quando la TITAN SERVICES piazza un break di 5/0 aiutata anche da un paio di errori avversari. E’ il momento decisivo del set perché da quel momento Faenza sparisce dal campo e si chiude sul 25/17. Il secondo parziale inizia con Tabarini in panchina (e ci resterà per tutto il match), vittima di un infortunio. Il primo break del set è per Faenza (10/14). Priva di un altro dei suoi terminali offensivi principali, la TITAN SERVICES letteralmente si perde e soccombe 19/25 nonostante Mascetti dia fondo alla panchina. Nel terzo set la musica non cambia. Faenza ha in mano il pallino del gioco e presto si porta sull’1/5, allunga sull’8/18 e chiude facilmente ancora sul 19/25 nonostante un tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa. Nel quarto parziale la TITAN SERVICES subisce un break di 0/3 sull’11 pari che anche questa volta decisivo. Faenza prende il volo e chiude ancora 19/25.

Titan Services: tabellino, classifica, prossimo turno

TABELLINO TITAN SERVICES: Peroni 8, Crociani 3, Tabarini 5, Bernardi 4, Budzko 21, Stefanelli 5, Cervellini (L), Andrea Lazzarini 6, Rondelli 2, Guagnelli 3, Tentoni 2. N.E.: Elia Lazzarini. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 45, TITAN SERVICES 43, Rubicone San Mauro Pascoli 38, Spem Faenza 38, Falco Marignano 36, Romagnabanca Bellaria 35, Forlì 24, Riviera Volley Rimini 15, Casalecchio 13, Burger King Bologna 9, Budrio 4.

PROSSIMO TURNO: (21^ giornata, penultima di campionato). Sabato 8 aprile: Zinella – TITAN SERVICES (Bologna, ore 19).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy