San Marino. Frode ippica e riciclaggio, condanna confermata

San Marino. Frode ippica e riciclaggio, condanna confermata

L’informazione di San Marino

Frode ippica e riciclaggio, condanna confermat

Confermata in appello la condanna a 2 anni e 2 mesi a carico di Holger Klaus Ehlert, 51enne di origine tedesca, ma residente a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Confermata anche l’assoluzione, con formula dubitativa, per Stefano Mutti.

Secondo la sentenza definitiva, dunque, i denari ritenuti frutto di truffe in competizioni sportive, 104.700 euro, furono depositati in contanti da Ehlert su un conto corrente acceso a suo nome presso la Banca di San Marino. I fondi, dopo essere stati investiti in titoli mobiliari, alla scadenza erano stati utilizzati da Mutti – la cui responsabilità dunque non è stata sufficientemente provata e per questo è stato assolto – che aveva ricevuto una procura dal tedesco, per disporre bonifici esteri per 48.091,80 euro. Circa 60mila euro erano rimasti sul conto e ne era stato disposto il sequestro una volta aperta l’inchiesta giudiziaria.

La conferma da parte del giudice delle appellazioni, David Brunelli, della condanna di primo grado emessa dal giudice Roberto Battaglino, conferma dunque anche la confisca della somma sequestrata oltre a quella, per equivalente di quasi 20mila euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy