San Marino. Meteo: settimana tra schiarite, annuvolamenti, rovesci temporaleschi e venti freschi

San Marino. Meteo: settimana tra schiarite, annuvolamenti, rovesci temporaleschi e venti freschi

Anche in meteorologia vale il detto “divide et impera”, dividi e conquista. L’Anticiclone delle Azzorre si è spezzato in due tronconi, uno sulla Spagna e l’altro verso la Groelandia, lasciando così spazio alle incursioni dei fronti freddi perturbati che dal nord Europa conquiesteranno l’Italia centro-settentrionali e San Marino.
La settimana a San Marino dunque sarà caratterizzata da condizioni a tratti instabili con alternanza di schiarite piu’ o meno perduranti, annuvolamenti cumuliformi e rovesci temporaleschi con calo termico annesso.
Segnatamente sono attesi rovesci temporaleschi nelle ore pomeridiane e serali di domani, mercoledi 3 maggio e giovedi 4 maggio.
Schiarite piu’ consistenti sono attese per venerdi 5 maggio e nella prima parte di sabato 6 maggio, ma già nella seconda parte di sabato è atteso un aumento della nuvolosità segnale di un nuovo peggioramento che potrebbe interessare la nostra Repubblica nel corso di domenica 7 maggio (ma di quest’ultima perturbazione parleremo nel prossimo aggiornamento). 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy